Esplorando la Thailandia ( Rif. TRAVEL EXCHANGE - ASIA TRAVEL AND ESTATE )

Destinazione: Asia - Tipo Vacanza: Viaggi Mondo

Esplorando la Thailandia ( Rif. TRAVEL EXCHANGE - ASIA TRAVEL AND ESTATE )

Nell’immaginario collettivo, una vacanza in Thailandia è associata a spiagge bianchissime e mari spettacolari, e sicuramente questa ideale cartolina corrisponde a realtà. Ma le bellezze della Thailandia non si fermano ai paesaggi costieri: il valore artistico e culturale del paese è altissimo, con misteriosi e affascinanti templi abbandonati nella giungla, austeri luoghi di culto buddisti, o le attrazioni di Bangkokvita notturna attivissima e musei ricchi di reperti di antiche tradizioni ereditate sia dalla Cina che dall’India. Una vacanza nella Terra dei sorrisi può avere tanti diversi aspetti d’interesse: sta solo al turista scegliere se abbronzarsi in riva alle splendide spiagge di Pukhet o se vivere la cosmopolita capitale, senza negarsi qualche escursione verso le zone più interne del paese, dove apprezzare la cultura e le usanze di questa perla del Sud Est Asiatico.

1° GIORNO - ARRIVO A BANGKOK E TRASFERIMENTO IN HOTEL
Benvenuti nella vivace città di Bangkok! Al vostro arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, il nostro cordiale team vi trasferirà al vostro hotel. Successivamente, incontrerete il nostro rappresentante che fornirà una deliziosa presentazione riguardante il vostro soggiorno, inclusi emozionanti attività e luoghi da visitare. In seguito, avrete del tempo libero per esplorare i mercati frenetici della città, gustare deliziosi cibi di strada e immergervi nella affascinante cultura thailandese. Preparatevi per un'avventura indimenticabile piena di sorprese, divertimento ed esperienze affascinanti!

Hotel: Vic3 Bangkok or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Century Park Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): SO/ Bangkok or Similar (or similar)

2° GIORNO - VISITA DEL MERCATO GALLEGGIANTE E PALAZZO REALE GIORNATA INTERA
Colazione in albergo.
Al mattino presto incontro con la guida e partenza per la Visita al Il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak è la destinazione più nota di Ratchaburi, dove si può osservare lo stile di vita senza tempo dei nativi thailandesi lungo i canali. Questo mercato, situato a circa 400 metri dall'ufficio distrettuale di Damnoen Saduak, è aperto ogni mattina fino a mezzogiorno. È possibile noleggiare barche per esplorare i villaggi lungo i canali e visitare una casa produttrice di zucchero di cocco. Damnoensaduak è considerato uno dei siti di viaggio più famosi e affascinanti

Al termine ci dirigiamo verso Bangkok per visitare il Palazzo Reale di Bangkok.
Il Gran Palazzo Reale di Bangkok

Ogni visitatore di Bangkok dovrebbe vedere i magnifici edifici all'interno del complesso del Grand Palace per avere un'idea dello stile architettonico grandioso.
Sin dalla fondazione di Bangkok come capitale delle nazioni da parte del re Rama I, il Grand Palace è stato il principale simbolo architettonico della famiglia reale thailandese. Al giorno d'oggi, la famiglia reale risiede a Palazzo Chitralada mentre il Grand Palace è utilizzato per scopi cerimoniali.
Gli edifici principali all'interno del complesso del Grand Palace furono costruiti per il re Rama V, che fu il primo re thailandese a recarsi in Europa.

alla conclusione delle visite, ritorno in albergo e
Serata a disposizione

Hotel: Vic3 Bangkok or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Century Park Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): SO/ Bangkok or Similar (or similar)

3° GIORNO - BANGKOK KANCHANABURI FIUME KWAI
Colazione in hotel.
Incontro con la guida presso la lobby dell'hotel e partenza per la suggestiva provincia di Kanchanaburi, a 128 km ovest di Bangkok.
All'arrivo a Kanchanaburi, visiteremo il cimitero di guerra ralativo alla alla seconda guerra mondiale dove sono sepolti gli alleati, successivamente faremo tappa al Thailand-Burma Railway Centre, un museo interattivo, un centro di informazioni e ricerca dedicato a presentare la storia della ferrovia Thailandia-Birmania.

Questo centro completamente climatizzato offre ai visitatori un'esperienza educativa ed emozionale.

Ed infine una sosta al famoso Ponte sul Fiume Kwai,reso celebre dall'omonimo film e che è parte della Ferrovia della Morte costruita dai prigionieri di guerra alleati.
Pranzo presso uno dei ristoranti galleggiante sul fiume.
A seguire è previsto l'arrivo al resort, check-in e relax.

Nel pomeriggio parteciperemo ad una navigazione sul fiume a bordo di una zattera in salita della corrente trainata e successivamente seguendo la corrente faremo ritorno al resort

Cena a base di piatti della cucina Thailandese

Resto della serata a vostra disposizione. 

Hotel: YOKO RAFT RESORT OR SIMILAR (or similar)
Hotel (Superior): Boutique Raft Resort River Kwai or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Boutique Raft Resort River Kwai or Similar (or similar)

4° GIORNO - PRASAT MUANG SIN CASCATE ERAWAN
Colazione.
incontro con la vostra guida nella lobby e partenza per la visita al parco storico di Prasat Muang Sing per esplorare antichi tesori del regno Khmer, raggiungiamo la stazione ferroviaria di Ta ki Len e saliremo a bordo del treno sulla famigerata Ferrovia della Morte che ci porterà indietro nel tempo della seconda guerra mondiale.

All'arrivo ci dirigeremo verso le spettacolari cascate di Erawan per un pomeriggio immersi nelle bellezze naturali.
Preparati a stupirti!

Pausa per il pranzo in un ristorante locale nei pressi del parco, goditi l'atmosfera unica di Erawan mentre gusti delizie locali.

Rientro nel pomeriggio al resort per goderci di magnifici momenti osservando lo scorrere del fiume, o per chi lo desidera un massaggio thai (opzionale).

Concludiamo la giornata con una deliziosa cena

Pernottamento in hotel

Hotel: YOKO RAFT RESORT OR SIMILAR (or similar)
Hotel (Superior): Boutique Raft Resort River Kwai or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): HUERN NANA BOUTIQUE RESORT (or similar)

5° GIORNO - RIVER KWAI AYUTTHAYA SUKHOTHAI
Dopo una gustosa colazione e il check out della camera, la nostra guida vi attende nella lobby per partire in direzione Ayutthaya, affascinante antica capitale del regno di Siam.
Nel parco storico avremo modo di osservare le sacre rovine, tra cui il Wat Chaimongkol, il Wat Mahathat con la famosa immagine sorridente del Buddha con adiacente il maestoso Wat Phra Sri Sanphet.
Faremo sosta in un ristorante locale per il pranzo, a seguire proseguiremo per raggiungere Sukhothai:
il sito archeologico più importante della Thailandia, patrimonio dell' Unesco dal 1991, la visita include il famoso Wat Si Chum, noto anche come il Tempio del Grande Buddha.
Il pernottamento è previsto a Sukhothai

Hotel: Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Sukhothai Treasure or Similar (or similar)

6° GIORNO - SUKHOTHAI PHRAE CHIANG RAI
Prima colazione e successivamente incontro nella lobby con la vostra guida, partenza per la prossima tappa: Phrae, dove visiteremo la casa museo Vongburi House o Baan Vongburi, costruita nel 1898.
Questa casa è la più famosa di Phrae, costruita dalla prima moglie dell'ultimo sovrano Chao Luang Piriya Theppawong.
Attualmente di proprietà della famiglia Vongburi, pioniera nella conservazione del patrimonio storico di Phrae.

Prossima tappa sarà il lago di Phayao, le cui origini geologiche risalgono a circa 70 milioni di anni fa ed è il più grande lago artificiale della Thailandia.
qui faremo sosta per il pranzo in un ristorante locale.

Successivamente, raggiungiamo la provincia di Chiang Rai per visitare il celebre Tempio Bianco, Wat Rong Khum, un capolavoro architettonico con il suo design stravagante e i riflessi degli specchietti nell'intonaco bianco, simboleggianti la purezza e la saggezza di Buddha.

Pernottamento a Chiang Rai

Hotel: Blue Lagoon Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Laluna Hotel and Resort or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): The Legend Chiang Rai Boutique River Resort and Spa or Similar (or similar)

7° GIORNO - DAL TRIANGOLO D'ORO A CHIANG MAI
Prima colazione e ed incontro con la guida nella lovbby
Ci dirigeremo verso il famosissimo Triangolo D'oro, iconica meta nella provincia di Chiang Rai, punto d'incontro tra Thailandia, Laos e Birmania lungo il fiume Mekong.
Il triangolo un tempo era centro di coltivazione e commercio di oppio, ora offre una storia affascinante. "Sop Ruak," il punto di incontro tra il fiume Ruak e il fiume Mekong, che mostrano i resti di antiche strutture e rovine che narrano la colonizzazione passata, si prosegue verso Chiang Mai.
Al nostro arrivo faremo visita ad uno dei più importanti luoghi sacri della Thailandia: Il Doi Suthep, noto anche come Tempio sulla Collina.

Al termine si va verso il nostro hotel dove pernotteremo
Resto della serata a vostra disposizione

Hotel: La Mai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Superior): DUANGTAWAN (or similar)
Hotel (Boutique): Aruntara Riverside or Similar (or similar)

8° GIORNO - TREKKING DOI INTHANON CON SANTUARIO DEGLI ELEFANTI (GUIDA INGLESE)
Colazione in Hotel
Successivamente incontro con la vostra guida nella lobby e partenza per la vostra ultima tappa del tour: il santuario degli elefanti, dove avrete l'incredibile opportunità di interagire con questi gentili giganti, potrete infatti prendervi cura di loro, e fare il bagno con loro nelle fresche acque del torrente.
Pranzo in un ristorante locale, e a seguire la nostra tappa successiva tappa sarà il Doi Inthanon con la visita delle 2 pagode offrono viste panoramiche sulla campagna circostante e sono un tributo alla ricca eredità culturale della regione, ed un trekking di 2 ore attraverso sentieri lussureggianti circondati da una natura mozzafiato e immergendoci nella tranquillità del paesaggio montano.
Faremo sosta alla cascata, dove si potrà fare una rinfrescante pausa e ammirare la bellezza naturale delle acque.
Per arricchire ulteriormente la nostra esperienza, visiteremo un villaggio Karen, per conoscere il loro stile di vita tradizionale e assaggiare il loro caffè coltivato localmente.
Incontro culturale che fornirà un'idea delle tradizioni e dei costumi unici della comunità Karen.

Al termine di questa giornata ricca di esperienze straordinarie faremo ritorno al nostro Hotel e rilassarci.
Questa escursione offre un perfetto equilibrio tra avventura, immersione culturale e bellezze naturali, garantendo un'esperienza veramente indimenticabile in Thailandia.


Hotel: La Mai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Superior): DUANGTAWAN (or similar)
Hotel (Boutique): Aruntara Riverside or Similar (or similar)

9° GIORNO - CHIANG MAI PARTENZA
Colazione e rilascio della camera entro le ore 12:00

Incontro con l'autista per il trasferimento in aeroporto per il vostro rientro in Italia o per una destinazione balneare. 

TERMINE DEI SERVIZI

 

Partenza ogni Domenica
25 Febbraio 2024
3, 10, 17, 24, 31 Marzo 2024
7, 14, 21, 28 Aprile 2024
5, 12, 19, 26 Maggio 2024
2, 9, 16, 23, 20 Giugno 2024
7, 14, 21, 28 Luglio 2024
4, 11, 18, 25 Agosto 2024
1, 8, 15, 22, 29 Settembre 2024
6, 13, 20, 27 Ottobre 2024

PARTENZE GARANTITE MININO DUE PARTECIPANTI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE in camera doppia

da 1265,00€

Supplemento camera singola

920,00€

Quota gestione pratica

60,00€

Assicurazione annullamento (motivi certificabili improvvisi)

80,00€

 

Comprende

  • 8 pernottamenti con 7 colazioni
  • Trasferimenti
  • Tutte le visite indicate con guida parlante italiano
  • Guida al seguito durante il tour parlante italiano
  • 8 pernottamenti con 7 colazioni
  • Trasferimenti
  • Assistenza
  • Pasti come da programma
  • Guida al seguito durante il tour
  • Applicazione interattiva
  • Hotline 24hr

Non Comprende

  • Partenze: garantite minimo due partecipanti
  • Voli internazionali a cura del cliente: sotto richiesta sarà nostra premura scegliere il volo con il prezzo migliore al momento della prenotazione
  • Le mance per le guide, autisti e ristoranti
  • Spese personali
  • Quanto non specificato in programma.
  • Voli domestici ed internazionali
  • Spese Personali
  • Assicurazione di Viaggio
  • Eventuali visti ove richiesti
  • Eventuali trasporti o trasferimenti non esplicitamente menzionati nell'itinerario come inclusi
  • Mance per guide autisti e personale di servizio
  • Qualsiasi attività escursione o estensione aggiuntiva oltre a quelle specificate nell'itinerario