Magnifica Thailandia - Da Bangkok a Chiang Mai ( Rif. Travel Exchange )

Destinazione: Asia - Tipo Vacanza: Viaggi Mondo

Magnifica Thailandia - Da Bangkok a Chiang Mai ( Rif. Travel Exchange )

Questa splendida terra vi accoglierà nel suo caldo abbraccio e vi farà dimenticare qualsiasi problema con il suo mare meraviglioso, la sabbia candida, gli abitanti sempre pronti a regalare un sorriso. Anche in un luogo così lontano non potrete fare a meno di sentirvi a casa.

PROGRAMMA DI VIAGGIO :

Partenze garantite minimo due partecipanti

COSA ANDRETE A VEDERE :

  •   Parchi Storici di Ayuttaya

  •   Sukhothai patrimonio dell'Unesco

  •   Triangolo D'oro

  •   Tempio Bianco

  •   Doi Suthep

  •   Santuario degli Elefanti

1° GIORNO - ARRIVO E TRASFERIMENTO IN HOTEL

All'arrivo in aeroporto a Bangkok, dopo aver espletato le formalità di frontiera e ritirato il proprio bagaglio, dirigersi verso l'uscita contrassegnata dalla lettera B e girare a destra fino a raggiungere la Porta numero 3 dove troverete il nostro incaricato con un cartello riportante il vostro nome,
Trasferimento in Hotel (le camere vengono consegnate a partire dalle ore 15.00, se necessitate di una consegna prima chiedete per un Early Check in con costo extra normalmente una notte extra).
In giornata incontro con il nostro assistente (in periodo molto intensi potrebbe essere posticipato l'incontro o in alternativa attraverso la nostra App-
Resto della serata libera

Hotel: Vic3 Bangkok or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Century Park Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): SO/ Bangkok or Similar (or similar)

2° GIORNO - GIORNATA IN LIBERTÀ

Giornata libera a vostra disposizione, eventualmente sono disponibili diverse escursioni prenotabili
attraverso il nostro assistente in loco

3° GIORNO - GIORNATA IN LIBERTÀ

Giornata libera a vostra disposizione.

4° GIORNO - ANTICA CAPITALE DI AYUTTHAYA, PARCO STORICO DI SUKHOTHAI

ore 07.00
Incontro con la vostra guida nella lobby dell'hotel e partenza per Ayutthaya per la visita della antica città:
La città di Ayutthaya fu fondata nel 1351 come capitale del regno omonimo, il secondo formato dal popolo thai dopo il regno di Sukhothai, fondato il secolo precedente. Fu costruita nel punto di affluenza tra i fiumi Chao Phraya, Lopburi e Pa Sak, creando un'isola con lo scavo di un canale a nord che completò il fossato difensivo. Nel giro di alcuni decenni Ayutthaya fu in grado di sottomettere Sukhothai e di ridimensionare l'Impero Khmer, a quei tempi il più importante Stato del Sud-est asiatico. Fu sin dall'inizio una città cosmopolita con abitanti di origini Thai, Khmer, Mon, Cinesi, Malesi e Indiane, caratteristica che avrebbe mantenuto nel corso della sua storia
Pranzo in un ristorante locale.
Dopo pranzo, partenza per raggiungere Sukhothai dove visiteremo il suo Parco Storico.
Il parco storico di Sukhothai racchiude le rovine dell'antica Sukhothai, capitale del Regno di Sukhothai nel tredicesimo e quattordicesimo secolo. È situato nella parte meridionale della Thailandia del Nord. Si trova nei pressi dell'attuale città di Sukhothai, capitale dell'omonima provincia. La città moderna fu fondata attorno alla fine del XVIII secolo dal re Rama I, dopo le devastazioni subite da quella antica durante le invasioni birmane che causarono la distruzione del Regno di Ayutthaya.
Al termine della visita si prosegue per il check in in hotel
Resto della serata a vostra disposizione

Hotel: Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Sukhothai Treasure or Similar (or similar)

5° GIORNO - DAL PARCO STORICO AL TEMPIO BIANCO

Dopo colazione verso le ore 07.00 incontro con la nostra guida nella lobby e partenza destinazione Chiang Rai.
La prima tappa sarà la cittadina di Phrae dove visiteremo una storica casa in legno Teak.
Khum Vongburi House o Baan Vongburi fu costruita nel 1898. È, senza dubbio, la più famosa delle case "di pan di zenzero" di Phrae, costruita dalla prima moglie dell'ultimo sovrano Chao Luang Piriya Theppawong.
Era della famiglia Vongburi, che sono ancora i proprietari della casa. Questa famiglia è stata pioniera nella conservazione delle case del patrimonio storico di Phrae. La Vongburi House oggi è un museo.
Continuiamo verso Phayao, il più grande lago artificiale della Thailandia, dove ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale.
Il lago Phayao ebbe origine dal collasso della litosfera circa 70 milioni di anni fa. Prima questa zona era circondata da basse montagne. Ci sono 18 insenature che si mescolano qui. Nel 1935, il dipartimento della pesca aveva allestito la stazione di pesca interna di Phayao e aveva costruito la diga, che aveva creato una grande palude profonda 1,5 metri. "Nong Lang" era uno degli stagni più importanti. Il terreno alle estremità settentrionale e meridionale dell'area durante l'estate è secco, quindi è possibile attraversare la zona.
Alla fine raggiungeremo la provincia di Chiang Rai per visitare il Tempio Bianco
Il Tempio Bianco, è uno dei templi più stravaganti e facilmente riconoscibili in Thailandia. Situato poco fuori città attira un gran numero di visitatori facendone una delle attrazioni più visitate a Chiang Rai. L’unicità di Wat Rong Khun è dovuta al colore bianco e agli specchietti, presenti nell’intonaco, che scintillano alla luce del sole. Il colore bianco simbolizza la purezza del Buddha, mentre gli specchietti ne simbolizzano la saggezza. L’opera è stata progettata da Chalermchai Kositpipat, famoso artista Thai.
Dopo la visita ci trasferiremo in hotel per il check-in.
Resto della serata libera

Hotel: The Blue Lagoon or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Hi Chiangrai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): The Legend Chiang Rai Boutique River Resort and Spa or Similar (or similar)

6° GIORNO - IL FAMOSO TRIANGOLO D'ORO E DOI SUTHEP

Dopo colazione incontro con la nostra guida nella lobby e partenza per visitare il famoso Triangolo d’Oro.
Il Triangolo d'oro è l'area in cui i confini di Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong. Il nome "Triangolo d'oro" è stato coniato dalla CIA ed è comunemente usato in senso più ampio per riferirsi a un'area di circa 950.000 chilometri quadrati (367.000 miglia quadrate) che si sovrappone alle montagne dei tre paesi adiacenti.
Insieme all'Afghanistan nella Mezzaluna d'oro, è stata una delle più grandi aree produttrici di oppio del mondo dagli anni '50. La maggior parte dell'eroina mondiale proveniva dal Triangolo d'oro fino all'inizio del 21° secolo, quando l'Afghanistan divenne il più grande produttore mondiale. La maggior parte dell'oppio della regione è ora prodotta in Myanmar e, in misura minore, in Laos.
si prosegue per Mae Sai
La città di Mae Sai è un importante valico di frontiera tra Thailandia e Myanmar, attraversa il fiume Mae sai fino alla città di Tachileik in Myanmar.
I pass giornalieri per i cittadini non birmani che entrano in Myanmar vengono rilasciati alla dogana del Myanmar a Tachileik. I passaporti vengono confiscati e viene rilasciato un permesso di viaggio temporaneo; il permesso viene scambiato con il passaporto del viaggiatore al rientro in Thailandia. (Non più disponibile dal 2016.) Dopo i cambiamenti nella politica di immigrazione thailandese da marzo 2016, l'attraversamento di questo confine come cittadino straniero dipende in gran parte dai singoli doganieri thailandesi, poiché hanno discrezione.Sosta per il pranzo in un ristorante locale.
Partenza per destinazione Chiang Mai.
Durante il percorso faremo una breve sosta alle Hot Spring.
Nel primo pomeriggio raggiungeremo chiang Mai e visiteremo uno dei più importanti templi della Thailandia: Doi Suthep collocato in cima ad una collina
Wat Phrathat Doi Suthep è un tempio del Buddhismo Theravada nella Provincia di Chiang Mai, in Thailandia del Nord. Il tempio è spesso indicato come "Doi Suthep" anche se questo è in realtà il nome della montagna su cui è situato. Si trova a 15 km dalla città di Chiang Mai ed è un luogo sacro per molti thailandesi. Dal tempio è possibile ammirare una spettacolare vista su Chiang Mai, è quindi una popolare meta turistica
Terminata la visita del tempio si prosegue per il check in nel nostro Hotel.
Resto della serata libera

Hotel: Maninarakorn Hotel Chiang Mai or Similar (or similar)
Hotel (Superior): La Mai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Aruntara Riverside or Similar (or similar)

7° GIORNO - VISITA DEL DOI INTHANON CON TREKKING E SANTUARIO DEGLI ELEFANTI (C,P)

"Trascorrerai una giornata indimenticabile immerso nella bellezza e nella magia della Thailandia! Verso le ore 07.00-07.30, incontrerai la nostra guida esperta in lingua inglese e partirai per una straordinaria avventura al santuario degli elefanti. Qui, avrai la straordinaria opportunità di fare il bagno e interagire con questi magnifici animali (ricordati di portare il costume da bagno, ciabatte e scarpe comode per il trekking).
Dopo un'esperienza indimenticabile con gli elefanti, ci fermeremo in un autentico ristorante locale per gustare una deliziosa pausa pranzo. Poi, ci dirigiamo verso la vetta più alta della Thailandia, il maestoso Doi Inthanon, che si eleva a 2565 metri sul livello del mare. Qui, ammireremo le affascinanti pagode e ci immergeremo in un emozionante trekking di circa 2 ore attraverso una rigogliosa foresta.
La nostra destinazione sarà la meravigliosa cascata Pha Dok, dove ci rinfreschiamo con un rigenerante bagno in acqua cristallina. Lungo il percorso, attraverseremo pittoreschi campi di riso e di caffè, e avremo l'opportunità di visitare un autentico villaggio etnico, dove ci delizieremo con il gusto unico del caffè locale.
Infine, con il cuore pieno di gioia e soddisfazione, faremo ritorno al nostro hotel portando con noi ricordi indelebili di questa straordinaria avventura in uno dei luoghi più affascinanti del mondo."
Ricorda sempre di essere rispettoso dell'ambiente e degli animali durante le tue escursioni, cercando di lasciare il minor impatto possibile e mantenendo la sicurezza come priorità. Buon viaggio e goditi al massimo questa incredibile esperienza in Thailandia!

Hotel: Maninarakorn Hotel Chiang Mai or Similar (or similar)
Hotel (Superior): La Mai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Aruntara Riverside or Similar (or similar)

8° GIORNO - CHECK OUT E TRASFERIMENTO

Colazione in albergo.
Tempo libero a propria disposizione
Check out della camera ( entro le ore 12:00)
Attendete il vostro autista nella lobby per il vostro trasferimento in aeroporto o altre destinazioni

Hotel: None.
Hotel (Superior): None.
Hotel (Boutique): None.

Partenza ogni Lunedì e Venerdì
dal 05 Gennaio 2024

al 28 Ottobre 2024

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE  
sistemazione in camera doppia (possibilità di alberghi di categoria superiore con relativi supplementi) 1.090€
Supplemento camera singola 855€
Quota d'iscrizione 60€
Assicurazione medico bagaglio e annullamento per motivi improvvisi 80€

 

Comprende

  • Alberghi con prima colazione inclusa
  • automezzi con Autista Thai durante tutto il tour (Escluso per il santuario degli elefanti)
  • Guida Thai certificata parlante Italiano (escluso Santuario degli elefanti)
  • pranzi dal 4 giorno al 6
  • snack di frutta al 7 giorno
  • Visite incluse come da programma

Non Comprende

  • Voli aerei Internazionali e nazionali
  • Bevande ai Pasti
  • altri pasti non inclusi nel programma
  • Attività extra
  • I pasti ove non espressamente indicati;
  • Le mance e spese personali
  • tutto quanto non espressamente indicato ne: “la quota comprende”.